Classifiche VenetoRisultati

01-11-2023 ACSI – Classifica Cross “CX Casa Albaria” a Venegazzù (TV) – Veneto

CLASSIFICA – [icon name=”fas fa-flag-checkered”] Fonte: Acsi Ciclismo Treviso.
FOTO e ARTICOLO – [icon name=”fas fa-camera”] Fonte: Tempestin Edi.

“CX Casa Albaria” gara valida come ”5ª prova del 38° Giro del Veneto Cross” e come “3ª prova Campionato Provinciale Treviso”.

Foto Venegazzù.jpg

Il Montello è teatro del ciclocross Casa Albaria

Si è svolta mercoledì 1 novembre la “3ª prova del Campionato Provinciale di Treviso” e “5ª del Giro del Veneto a Venegazzù”, “4° Memorial Giannino Faccin”, organizzazione curata dalla famiglia dell’Agriturismo Casa Albaria della famiglia Favero in collaborazione con il Team Castagnole, un grande lavoro che ha portato grandi risultati, un bravo soprattutto a Marco Panzini che ha raccolto  oltre 180  iscritti, segnale che il ciclocross trevigiano gode di ottima salute soprattutto quando si organizza bene, premi per tutti come da tradizione a Venegazzù e percorso giudicato dagli esperti tra i migliori del panorama italiano.

Vola Ferrazzo, Citron si difende bene

Più veloce oggi è Nicolò Ferrazzo, vince come l’anno scorso nella categoria Senior A, Marco Citron in giornata straordinaria gli tiene testa per metà gara e soprattutto lascia dietro a oltre 1 minuto il forte Alex Bacchin, il tricolore D’Alberto è giù dal podio.

Stefano Gasparetto T-Team tra i Senior B

L’anno scorso 3 su 3 quest’anno il gruppo T Team fa 2 su 2, vince Gasparetto e secondo è il titolare dell’agriturismo che ospita la gara Davide Favero, un plauso per l’impegno profuso dalla sua famiglia,alcuni video sui social testimoniano lo spettacolo regalato ai numerosi spettatori, terzo è Pradelle, nota curiosa, ai primi 6 posti tutti ciclisti FCI.

Frecce tricolori tra i Veterani A

Manuel Piva lo dimostra anche questa volta, su un percorso reso insidioso dalla pioggia oltre ad andare forte sa guidare come pochi, il primo “terrestre” dietro a lui è il parmense Alan Croci (Velobike) terzo Alessandro Garziera (Body Evidence).

Grego “castiga” il tricolore Corradini

Solo tre corridori a giri pieni per la categoria Veterani B, questo sta ad indicare quanto sono andati forte, Enea Grego riesce a staccare il Campione Italiano della categoria, il modenese si difende comunque bene dal veronese Primo Schiesari giunto terzo.

Simone Zanandrea vince tra gli Junior

Bella lotta tra i giovani, vince di poco Zanandrea su Garbin,terzo  Babolin (Cicli Pengo), per la cronaca si ferma dopo 2 giri per un guasto meccanico Giovanni Sergiano (Melato) atteso protagonista in questa categoria. Elia Poli vince tra i debuttanti.

Sergio Giuseppin è una “Delizia”

Me lo ricordo bene, andava forte anche quando correva nelle categorie agonistiche, oggi vola su un percorso che hanno definito tra i più tecnici del mondo crossistico, Bedon giunge a oltre 1 minuto, terzo Scagliarini (Team Bettini).

Zoppas allo sprint con Mariuzzo

Scontro fra titani oggi nella categoria Gentleman B, tanti i partecipanti e di ottima qualità direi, Flavio Zoppas torna alla vittoria e lo fa ai danni dell’amico-rivale Gianfranco Mariuzzo, terzo Andrea Pendini, il vincitore delle prime 4 prove del Giro del Veneto Bocchese è 4°.

Della Libera beffa Michele Feltre tra i SGA

Team Ottavio Bottecchia festeggia con Severino Della Libera che vince su Feltre, Terzo è Mario Vianello (DLF Venezia),6° e 7° i trevigiani in lotta per il provinciale Gobbo e Santamaria del Team Castagnole.

Giovanni Parro doppia tutti i suoi avversari

Strepitoso il ciclista opitergino, vince doppiando tutti, prova maiuscola, Ulderico Ventura è secondo e terzo un pimpante Giuseppe Rosin che ringraziamo per i video che posta sui social a testimonianza dell’attività crossistica trevigiana.

La rivincita di Stefania Scarpa

E’ sempre bella la sfida tra le Donne A, la scorsa settimana a Villorba finale incandescente che vede primeggiare Deborah Soligo, oggi la classifica si è invertita, terza Francesca Ravazzolo.

Chiara Selva oggi senza avversarie

Anche lei doppia tutte le sue avversarie, arriva addirittura 21ª della generale su oltre 90 ciclisti partendo dietro a tutti, strepitosa, seconda Tatiana Cappellaro che si difende Da Sabrina Masin che giunge appena dietro.

Arianna Povellato oggi meglio del marito

Eh si, oggi è lei a portare a casa i fiori, per niente facile tenere dietro la scatenata Tamara Fabbian, entrambe fortissime, terza Gloria Fossaluzza che porta a casa punti preziosi per il provinciale Donne C, seguono Meneghini e Pizzolotto.

Trofeo per la Società con maggior punteggio alla U.C. Castagnole. Prossimo appuntamento per il ciclocross targato Acsi Ciclismo Treviso il 26 novembre a S.Ambrogio con l’organizzazione dell’ASD Dinamika Cycling guidata da Enzo Segato e Family.

Edi Tempestin

venegazzuassoluta-011123.pdf
venegazzucategoria-011123.pdf

ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio