Classifiche PiemonteRisultati

21-05-2023 CSAIN – Classifica MTB ”XC del Pasin – Memorial Franco Minoia” a Armeno (NO) – Piemonte

CLASSIFICA[icon name=”fas fa-flag-checkered”] Fonte: Gianni Riconda .

Armeno (No) domenica 21 maggio – XC del pasin – memorial Franco Minoia 6^ prova coppa CSAIn Piemonte XC 2023

4^ prova campionato Bi Vc e Can XC 2023

Le premesse non erano delle migliori visto che il meteo non prometteva nulla di buono e già nei giorni antecedenti la gara aveva riversato acqua a volontà, ma la tenacia e la volontà di Max Curioni e dei collaboratori del team Bilake, era di andare avanti e farla senza se e senza ma.

Ed in 42 hanno risposto presente e attaccato il numero, pronti a buttarsi nella mischia.

Sono le 9.30 in punto quando la giuria da il via e si aprono le danze. Tre i giri da fare per tutte le categorie per complessivi 14 km.

Nonostante il percorso misuri solamente 4.5 km, occorrono oltre 24 minuti per completare il primo giro da Simone Spanò, seguito, a pochi secondi, da Agrini Alessandro e Denis Cantone.

Longo Antonio, Maurizio Taini, Daniel Rigoni, Graziano Zanolla, Filippo Bertoli e Antonio Mazzuero sono tutti concentrati all’inseguimento dei 3 di testa.

Nel gruppo di testa c’era anche Yuri Droz ma al termine del primo giro è costretto al ritiro causa foratura.

Al secondo passaggio Spanò è sempre al comando, Cantone ha ripreso e superato Agrini ed ora è lui che tenta di raggiungere il capofila. Per tutti gli altri non resta che limitare i danni e chiudere dignitosamente la gara.

All’arrivo è Simone Spanò (M2) che vince meritatamente, a Denis Cantone, nel terzo e conclusivo giro non riesce l’aggancio a Spano e, per una 20ina di secondi, si deve accontentare del secondo posto.

Agrini Alessandro (M3) chiude in terza posizione assoluta precedendo di una 20ina di secondi un Longo Antonio in forte recupero.

Agrini

Quinto assoluto è Filippo Bertoli che precede Maurizio Taini e Graziano Zanolla (primo M1). Seguono Daniel Rigoni, Antonio Mazzuero (M4) che precede il figlio Luca, vincitore tra i debuttanti.

Ciocca

Jacopo Barbotti si impone nella categoria Junior così come Mauro Antonioli tra gli M6 ed Ivan Ciocca tra gli M5.

Antonioli

Andrea Zamboni fa sua la vittoria nella categoria M7 e Giorgio Bano lo imita tra gli M8. Kathrin Oertel ed Andrei Tabonis si impongono nella categoria donne e Primavera.

Bano

A fine gara un ricco ristoro rifocilla concorrenti ed accompagnatori in attesa delle premiazioni.

Oertel

 

E’ la Signora Sindaco Mara Maria Lavarini che fa gli onori di casa ringraziando tutti i convenuti ed officiando, di persona, alle premiazioni con premi e riconoscimenti per tutti i classificati.

Prossimo appuntamento, meteo permettendo, per venerdì 2 giugno a Maglione (To), organizza il team pedale pazzo.

230521-pasin.pdf

Vincitori di categoria
ANNUNCIO Inserisci il tuo annuncio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio